Come creare le tue tessere fedeltà in appena 5 minuti e senza spendere una fortuna

Vuoi cercare di fidelizzare i tuoi clienti, farli tornare più spesso nel tuo punto vendita e magari dare loro un aiutino a spendere un po’ di più.

Per questo motivo stai iniziando a riflettere di comprarti delle tessere fedeltà e di distribuirle ai clienti.

L’idea è semplice ogni dieci prodotti acquistati l’undicesimo è gratis.

Ma poi riflettendoci… 

…magari dopo aver letto questo articolo che spiega le differenze tra una tessera cartacea e una digitale, stai iniziando a valutare di avvalerti di quest’ultimo, più innovativo, completo ed economico prodotto.

Fantastico!

Devi allora provare Cardami.

Cardami è un’applicazione pensata appositamente per negozianti, commercianti ed esercenti che unisce le funzionalità del “click and pick” con quelle delle “fidelity card”.

Più nel dettaglio il sistema di click and pick permette ai tuoi clienti di ordinare i tuoi prodotti stando comodamente da casa e di farlo a qualsiasi ora del giorno e della notte. Una volta creato l’ordine indicano quando desiderano venirlo a ritirare in negozio.

Il sistema fidelity card, invece, ti permette fidelizzare i clienti offrendo loro dei punti sulla base dell’importo che hanno speso presso il tuo negozio.

Al raggiungimento di una soglia di punti che tu hai deciso, i tuoi clienti possono ricevere il premio che può trattarsi di uno sconto o di un prodotto-servizio omaggio.

Ma vediamo come farlo nel dettaglio.

Per prima cosa dal menù impostazioni devi decidere quanto il valore del rapporto denaro/punti.

Nell’immagine che vedi qui sotto abbiamo deciso di attribuire 1 punto ogni 5 euro di spesa ma tu puoi impostare quello che preferisci ad esempio 3 punti ogni 20 euro di spesa.

La seconda e ultima cosa che devi fare è generare la lista dei premi.

Qui hai la facoltà di definire il nome del premio e la sua descrizione e assegnare il valore di punti necessario per riscuotere tale premio.

generare lista premi

Ora che hai impostato il tuo sistema Cardami di Fidelity Card e definito i premi, puoi iniziare ad usarlo.

I clienti che eseguono gli ordini online accumulano punti in modo diretto, vale a dire che non devi fare nulla se non convalidare l’effettivo acquisto da parte del cliente una volta che ti ha pagato.

Per i clienti che si recano in negozio invece, dovrai procedere alla loro registrazione da farsi solo una volta in occasione della creazione delle fidelity card digitale del tuo cliente.

A questo punto, dopo che il cliente è registrato, ti basta  registrare un acquisto associando il nome del tuo cliente, con il punto vendita e l’importo speso.

Come vedi si tratta di un sistema particolarmente semplice, ma la cosa più bella è che è anche un sistema alla portata di tutte le tasche.

Vuoi saperne di più?

Scopri il prezzo a te riservato qui > Link

Prova Cardami DEMO GRATIS!

Cardami ti permette di ricevere ordini anche quando il tuo negozio è chiuso, aiutandoti a vendere di più senza i limiti e le difficoltà degli e-commerce e mantenendo il rapporto con la tua clientela.

Lascia un commento